Novità – É arrivato il nuovo rosato Osé

Dalla passione per la nostra terra è nato il nuovo rosato Osé. Da abbinare a piatti freschi ed estivi, ideale per aperitivi e serate fra amici.

Rosato di Merlot, Ticino, colore rosa salmone, profumo intenso, con note floreali di fiori bianchi come le zagare (fiori di limone), sapore fresco, persistente, sapido, buona rotondità, grande piacere di beva.

Novità – È arrivato il nuovo rosato


Dalla passione per la nostra terra è nato il nuovo rosato Osé. 
Da abbinare a piatti freschi ed estivi, ideale per aperitivi e serate fra amici.

Rosato di Merlot, Ticino, colore rosa salmone, profumo intenso, con note floreali di fiori bianchi come le zagare (fiori di limone), sapore fresco, persistente, sapido, buona rotondità, grande piacere di beva. Vino giovane da bere giovane (1-2 anni). Ottimo da servire con piatti freddi come prosciutto crudo, carpacci di pesce di lago marinati e profumati agli agrumi, paste con sughi delicati, pesci di lago con preparazioni leggere.

Come ogni tanto accade, certe passioni e tradizioni ritornano. Questo vale anche per il ‘rosé’, un vino che si beveva molto anni fa ma che poi è un po’ tramontato. Ora anche in Ticino, sull’onda delle tendenze internazionali (negli Stati Uniti lo scorso anno si è registrata un’impennata del 7%), alcuni produttori puntano sul rosa, che torna sulle tavole e negli aperitivi sfruttando forse anche l’onda delle bollicine, che hanno nobilitato questo tipo di vinificazione.

COCKTAIL MARABIV

Ricetta per la preparazione del cocktail Marabiv:

  • 1 dl Osé
  • 4 cl gin Bisbino
  • 1 Spruzzo di tinto forte
  • ½ Acqua tonica Fever Tree Aromatic
  • 4 Cubetti di ghiaccio, decorare con perle di melone, bacche di ribes e ramoscello di menta, miscelare con cucchiaio lungo e servire in bicchiere harmony 53